CHI SIAMO

L’articolo 1, commi 725 e 726, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, istituisce le Equipe Formative Territoriali EFT, appartenenti a Scuola Futura, la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell’ambito dell’azione 4 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione Istruzione Ricerca, e il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Lo scopo delle Equipe è garantire la diffusione di azioni legate al Piano per la scuola digitale, nonché promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

Le attività delle équipe territoriali saranno effettuate sul territorio di assegnazione e sono finalizzate a garantire la diffusione delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale fra tutte le istituzioni scolastiche del territorio di competenza e a promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative all’interno delle stesse istituzioni scolastiche.” (Art. 10 Comma 3 dell’Avviso pubblico per la selezione di docenti per la costituzione delle équipe formative territoriali per gli anni scolastici 2021-2022 e 2022-2023).

EQUIPE NAZIONALI

Costruiamo insieme
una Digital Teaching Experience